GIOVEDI’ 30 GIUGNO DALLE 19:00 ALLE 21:00


APERITIVO CON EMERGENCY PRESSO IL RISTORANTE “LA COLOMBINA”
Nell’ambito del progetto  “A tavola con Emergency”, si rinnova l’appuntamento dell’ultimo giovedì del mese a sostegno di Emergency: un ricco aperitivo con buffet, preparato da Domenico Iacuzio e dal suo staff, presso il Ristorante “La Colombina“.

Il tema della serata sarà Africa. Il programma regionale
Nel 2007, Emergency ha aperto a Khartoum (Sudan) un Centro di cardiochirurgia, l’unica struttura specializzata e gratuita disponibile in un’area abitata da oltre 300 milioni di persone. Il Centro Salam è il fulcro del Programma di pediatria e cardiochirurgia che Emergency sta realizzando in Africa. Presso il Centro Salam sono stati operati pazienti provenienti da 22 paesi diversi. Uno degli obiettivi del progetto è favorire i rapporti dei paesi coinvolti attraverso la reciproca collaborazione in campo sanitario, in una regione segnata da decenni di conflitti. Anche per questa ragione, il Centro di cardiochirurgia si chiama Salam, “pace”.

Durante la serata interverrà Mimmo Risica medico e volontario di Emergency racconterà i suoi viaggi nei paesi africani per effettuare lo screening dei pazienti da operare a Khartoum:Sierra Leone, Centrafrica, Gibuti, Uganda, Somalia, Eritrea, Rwanda.

Aperitivo alla Colombina. Africa il programma regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *