Il Gruppo Emergency di Venezia e Mestre sarà presente anche quest’anno a Scarpe Rotte, la “Festa della Resistenza di ieri e delle Resistenze di oggi” promossa da ANPI di Mestre, Cooperativa ControVEnto, Forte Carpenedo, IVESER e Marco Polo System, è cresciuta. Questa edizione 2013 oltre alle due locations originali, FORTE MARGHERA e Forte Carpenedo, ne aggiunge una terza, Forte Mezzacapo.

Il festival nasce dall’ intento di valorizzare e riconsegnare alla città la gioia di festeggiare queste due ricorrenze, il 25 Aprile Festa della Liberazione e il 1 Maggio Festa dei Lavoratori, attraverso sette giorni di dibattiti, incontri con scrittori, concerti e spettacoli.

Pensato come momento di riflessione, nonché di condivisione dei valori legati alle due giornate, “Scarpe Rotte” è un festival in evoluzione, nato e pensato per essere punto d’incontro per la cittadinanza, con una proposta artistico-culturale ad ampio spettro che possa intercettare un pubblico variegato. E’ inoltre un’ importante opportunità di dialogo tra le realtà associative del territorio, poiché come nelle scorse edizioni sarà aperta la partecipazione con stand espositivi e d’incontro.

Durante tutte le giornate sarà possibile partecipare ai LaboratoriWorkshop tenuti dagli artisti e acrobati del Circo Paniko, corsi di: Funambolismo, Clowneria, Acrobatica Aerea e a Terra, Giocoleria, per bambini e adulti.
Per iscriversi: lab@scarperotte.it

Il gruppo Emergency sarà presente con banchetti informativi e gadget.

Per maggiori informazioni sul programma: www.scarperotte.it

Dal 25 aprile al 1 maggio “Scarpe Rotte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *