Diritti negati-loc-venezia

Emergency insieme all’Associazione AfrikaSì ha organizzato per il 14 e 15 maggio una giornata per parlare di diritti: diritti della persona e dei popoli, della pace, della contrarietà alla guerra e della solidarietà.
Il filo conduttore saranno i DIRITTI NEGATI: negati a chi cresce e vive nel proprio paese e si trova ogni giorno a combattere con povertà, sfruttamento, mancanza assoluta dei più elementari diritti della persona; negati a chi, fuggito da situazioni di guerra, di bisogno, ancora una volta di mancanza o non rispetto dei diritti, giunge in nazioni “ricche” e incontra assurdi e colpevoli ostacoli e difficoltà.

Mercoledì 14 e giovedì 15 presso la Sala dei Mercanti e il chiostro della Madonna dell’Orto a Venezia potrete incontrare i ragazzi dello slum di Nairobi che hanno avuto un’occasione grazie ad AfrikaSì, e i pazienti e gli operatori degli ambulatori fissi e mobili del Programma Italia di Emergency.

Saranno inoltre allestite mostre e banchetti informativi e di raccolta fondi, verranno proiettati filmati e testimonianze, effettuati collegamenti audio-video.

14 e 15 maggio a Venezia: diritti negati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *