mostra emergency giudecca festival della arti 2015
In occasione del Festival delle Arti che animerà Giudecca e Sacca Fisola dal 11 al 13 settembre, Emergency apre le porte della sua sede in Giudecca con una mostra su “I nostri primi 20 anni”.
La mostra ripercorrere quello che Emergency ha fatto dal 1994 a oggi: parole e immagini per raccontare i progetti internazionali, le campagne d’informazione fino ad arrivare ai progetti nazionali, in Italia. Una storia costellata delle parole che da sempre ci rappresentano: medicina, diritti, pace, gratuità, indipendenza, solidarietà, impegno, volontariato.

“Emergency ha compiuto vent’anni. Se questi vent’anni fossero una scatola, sarebbe piena di ricordi dei sedici Paesi in cui abbiamo portato aiuto.
Che cosa metteremo dentro la scatola, nei prossimi vent’anni? Continueremo a riempirla, insieme, di medicina e diritti. Grazie: per i vent’anni passati, e per i prossimi che costruiremo.”
Cecilia Strada, Presidente di Emergency.

La mostra sarà un’occasione per conoscere da vicino il lavoro di Emergency e per incontrare noi volontari del gruppo di Venezia e Mestre, che saremo a disposizione per raccontarvi come opera Emergency, quali sono i progetti attivi e come sostenerli.
La mostra sarà aperta venerdì 11 dalle 19.00 alle 23.00 e sabato 12 settembre, dalle 17.00 alle 23.00.
La sede di Emergency si trova in Giudecca, fermate RedentorePalanca.

11-12 settembre – Emergency al Festival delle Arti in Giudecca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.